Tecnologia di produzione e caratteristiche dello scambiatore di calore a piastre saldobrasate

- 2021-11-15-

Tecnologia di produzione e caratteristiche discambiatore di calore a piastre saldobrasate
Lo scambiatore di calore a piastre saldobrasate può ridurre notevolmente il blocco e prolungare notevolmente il tempo di funzionamento del processo. È il design di ampi spazi, modelli di piastre e porte lisce tra le piastre per facilitare il flusso di fibre e particelle. Recupera più calore e riduce i costi energetici. È uno scambiatore di calore con un rapporto di recupero del calore più elevato.
A causa del suo flusso inverso, ilscambiatore di calore a piastre saldobrasatepuò riscaldare il flusso freddo ad una temperatura prossima al flusso di calore in ingresso, recuperando così energia in misura maggiore. L'energia termica che in precedenza era considerata inutile può essere utilizzata. In questo modo è possibile ridurre il consumo di vapore e utilizzare il vapore in eccesso per la produzione di energia. Il maggiore recupero di calore, il suo tempo di funzionamento, richiede meno spazio, e l'elevato gap di efficienza termica lo rende compatto. Rispetto allo scambiatore di calore a fascio tubiero, lo scambiatore di calore a piastre saldobrasate occupa solo il 20% dell'area del pavimento e il peso è circa l'80% più leggero quando il fluido di processo è pieno. La banda larga aumenta il tempo di attività, intervalli di servizio più lunghi e riduce il verificarsi di guasti di blocco della pipeline. Per l'applicazione di fluidi fibrosi, il controlavaggio regolare può consentire l'utilizzo dello scambiatore di calore a piastre per un intervallo più lungo.
Per pulire lo sporco all'interno dello scambiatore di calore, l'apparecchiatura CIP viene solitamente utilizzata per la pulizia regolare e l'agente detergente viene lavato attraverso l'unità quando l'apparecchiatura è spenta. Il piccolo volume di ritenzione dell'ampia banda proibita riduce il consumo di prodotti chimici e acqua e riduce i tempi di pulizia. Ilscambiatore di calore a piastre saldobrasaterecupera il calore dai due flussi di processo e lo utilizza per preriscaldare il succo miscelato. Dopo la trasformazione, il consumo di vapore è stato ridotto del 40-50% e il vapore in eccesso può essere utilizzato anche per la produzione di energia.
scambiatore di calore a piastre saldobrasate