Quali sono i tipi di guasto comuni degli scambiatori di calore a piastre saldobrasate

- 2021-07-23-

Lo scambiatore di calore a piastre saldobrasate è un dispositivo per lo scambio termico per conduzione termica. Lo scambio termico può essere di due mezzi o più di due mezzi per lo scambio termico; ha risparmio energetico e protezione ambientale, ingombro ridotto, pulizia conveniente ed efficienza di scambio termico. Bene e così via vantaggi.

Gli scambiatori di calore a piastre sono utilizzati principalmente per lo scambio di calore acqua-acqua, lo scambio di calore acqua-liquido, lo scambio di calore vapore-acqua, lo scambio di calore vapore e liquido e una grande quantità di acqua calda di scarico domestica viene generata ogni giorno in industrie come alberghi, pensioni e piscine. L'acqua di circolazione dell'officina, l'olio lubrificante di circolazione delle apparecchiature, il calore di scarto del compressore, ecc. possono tutti utilizzare scambiatori di calore a piastre per riscaldare l'acqua del rubinetto come acqua calda sanitaria, ecc. È più appropriato utilizzare scambiatori di calore a piastre per il recupero del calore residuo, perché gli scambiatori di calore a piastre avere risparmio energetico, ingombro ridotto, elevata efficienza di scambio termico, smontaggio e montaggio convenienti, ecc.

Gli scopi principali degli scambiatori di calore a piastre sono: riscaldamento, evaporazione, raffreddamento e condensazione. Se il drenaggio della vita quotidiana è acqua con calore, può essere utilizzato come fonte di calore per riscaldare l'acqua del rubinetto. Ha prestazioni migliori nel drenaggio domestico e nell'utilizzo del calore residuo e può essere utilizzato come acqua calda sanitaria; lo stesso può essere fatto con l'acqua calda di scarico nei bagni.