Precauzioni prima del funzionamento dello scambiatore di calore a piastre
- 2021-07-23-
1. Un determinato posto di ispezione dovrebbe essere riservato intorno alla posizione dello scambiatore di calore a piastre dell'apparecchiatura.
2. Evitare che sabbia, olio, scorie di saldatura e altri detriti entrino nello scambiatore di calore a piastre e pulire i tubi ad esso collegati prima dell'apparecchiatura, che bloccheranno il canale di flusso o danneggeranno le piastre. Oltre al volume dell'attrezzatura stessa, non è necessario riservare spazio per l'ispezione e l'attrezzatura stimate. Lo scambiatore di calore a piastre ha un ingombro ridotto e un peso ridotto. Lo spessore della piastra utilizzata per lo scambio termico è di 0,6-0,8 mm.
3. Chiudere prima l'elettrovalvola media sul lato di alta pressione, quindi chiudere l'elettrovalvola media sul lato di bassa pressione quando lo scambiatore di calore a piastre viene spento in sequenza. Oggi, con alti rendimenti esagerati, tutela ambientale e risparmio energetico, i vantaggi degli scambiatori di calore a piastre nel campo dello scambio termico sono diventati sempre più significativi. Possono essere utilizzati in vari processi per il riscaldamento, il raffreddamento e la disinfezione degli alimenti e presentano anche notevoli vantaggi economici. , In termini di recupero di calore a basso livello.